Indycar – Assolto Castroneves

castroneves.jpg

Helio Castroneves è stato assolto da tutte le accuse di evasione fiscale imputategli. La giuria si è pronunciata favorevolmente nei suoi confronti a seguito di un lungo iter decisionale che perdurava da quasi una settimana, a causa anche delle vacanze pasquali. Castroneves era stato accusato di aver dichiarato il falso circa una possibile evasione fiscale di svariati milioni di dollari accumulati fra il 1999 ed il 2004. Con lui sono stati assolti anche la sorella Katiucia e il suo manager Alan Miller. “Voglio solo ringraziare Dio, i miei fans, e tutte le persone che hanno pregato per me“, ha detto Castroneves fuori dal tribunale. “E’ stato un periodo molto difficile. E’ stato un incubo e, infine, ci siamo svegliati. Invece di andare a Disneyland, voglio solo andare a Long Beach e correre. Ragazzi, sono tornato per correre“.

Perchè la sorpresa è proprio questa: Castroneves appena uscito dal tribunale è volato a Long Beach, dove tornerà già da questa settimana al volante della sua vettura numero 3. will Power, che lo ha sostituito a St.Petersbeurg, correrà a Long Beach (ed anche ad Indianapolis) con una terza vettura iscritta da Penske, col numero 12 e con Verizon Wireless quale sponsor principale, oltrechè una colorazione diversa. Penske non ha ancora chiarito se il rapporto con Power continuerà poi per il resto della stagione. “Penske Racing è molto felice per Helio Castroneves e la sua famiglia per la sentenza di oggi,” si legge in una nota diramata da Roger Penske. “La squadra ha sostenuto Helio tutto questo processo, e continuerà a farlo fino alla fine. Penske Racing è lieta e felice di avere nuovamente Helio alla guida della vettura n.3 del Team Penske questo fine settimana per il Toyota Grand Prix di Long Beach.”

Helio ha giocato una parte fondamentale per la crescita della IndyCar Series, sia in pista che fuori, ed ha un gran numero di tifosi al seguito“, ha detto Brian Barnhart, presidente della sezione sportiva della Indy Racing League. “E’ una vera e propria star, nel vero senso della parola. La sua personalità così coinvolgente, la popolarità e il successo lo fanno benvolere, e non possiamo che dargli il ben tornato nella Indycar Series.”

Indycar – Assolto Castronevesultima modifica: 2009-04-18T15:28:00+02:00da straygor
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento