IndyCar – Svelati i dettagli del Gran Premio di Indianapolis

 izod indycar series, indianapolis motor speedway, 500 miglia di indianapolis, sport, motori

Sono stati rivelati ieri i dettagli riguardanti la gara sul circuito stradale dell’Indianapolis Motor Speedway. La gara verrà disputata nei giorni 8,9 e 10 Maggio, mentre l’11 Maggio ci sarà il primo giorno di prove libere in vista della 500 Miglia di Indianapolis. Il tracciato verrà percorso in senso orario, ovvero come avveniva in passato per il Gran Premio di la Formula 1, e presenterà alcune modifiche, oltre all’inserimento di nuove tribune per gli spettatori. Sarà adottata la partenza da fermo. Oltre alla IndyCar disputeranno una gara tutte le categorie del programma Mazda Road to Indy: Indy Lights, Star Mazda e USF2000. “Il Gran Premio di Indianapolis servirà ad aggiunge ulteriore emozione al mese di maggio, alla 500 Miglia di Indianapolis e alla IndyCar Series“, ha dichiarato Mark Miles, CEO di Hulman & Co., la compagnia proprietaria del circuito. “Questo sarà un evento molto diverso dalla 500 Miglia e sarà uno dei tre principali weekend per il Mese di Maggio per l’Indianapolis Motor Speedway, tutto in vista della 98° edizione della 500 Miglia di Indianapolis, in programma domenica 25 Maggio 2014.

IndyCar – Svelati i dettagli del Gran Premio di Indianapolisultima modifica: 2013-10-02T10:44:00+02:00da straygor
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “IndyCar – Svelati i dettagli del Gran Premio di Indianapolis

  1. Per una volta sono d’accordo con foyt. Mi sembra un’idea balzana che toglierà quell’aura di “sacralità” allo speedway, perlomeno nel mese di maggio. E vogliamo dirlo, per cosa poi? Per una gara su un tracciato ridicolo come l’infield di indy.. Tempo due anni e faranno retromarcia.

  2. Secondo me non è male come idea…avrei storto il naso se fosse stata messa in un’altra parte della stagione, ma essendo messa il giorno prima del primo giorno di prove libere mi sembra possa diventare una “festa” in vista della 500 Miglia di Indianapolis…per me non è una brutta idea…

  3. Secondo me non è male come idea…avrei storto il naso se fosse stata messa in un’altra parte della stagione, ma essendo messa il giorno prima del primo giorno di prove libere mi sembra possa diventare una “festa” in vista della 500 Miglia di Indianapolis…per me non è una brutta idea…

Lascia un commento