IndyCar – Si torna in pista per i test

02-03-Conway-Sebring-Test-Std

E’ tempo di test per il circus della IndyCar. Dopo la pausa invernale (che comunque per diversi piloti e team non è stata tale) ricominciano i test in vista della prossima stagione. Ogni squadra ha a disposizione un totale di 18 giorni test dal 7 novembre fino all’ultima gara del 2014, più due giorni supplementari per il test di un rookie del team e due giorni supplementari per testare un pilota della Indy Lights. Te test collettivi sono già in programma: sul Barber Motorsports Park (17 e 18 marzo), sullo stradale di Indianapolis (30 aprile) e sull’Auto Club Speedway (27 agosto).

Anche per ragioni climatiche, i circuiti più sfruttati nei prossimi giorni saranno quelli californiani: l’Auto Club Speedway e il Sonoma Raceway. Chip Ganassi Racing, Team Penske, KVSH Racing ed Ed Carpenter Racing saranno in pista sull’ovale il 10 Febbraio e sullo stradale due giorni dopo, dove saranno raggiunti da Schmidt Peterson Motorsports e da A.J. Foyt Racing. Dale Coyne Racing, Sarah Fisher Hartman Racing e Bryan Herta Autosport  saranno invece in pista il 17 Febbraio a Sebring, Florida. Particolarmente importante per l’Italia questa data, perché con tutta probabilità ci sarà Luca Filippi al volante della vettura di Bryan Herta.

Particolarmente attivo il Panther Racing, che negli ultimi due giorni ha fatto effettuare un secondo test al colombiano Carlos Huertas sul circuito di Sebring. I test sembrano essere andati bene, tanto che il team tornerà in pista l’11 Febbraio a Sebring insieme all’Andretti Autosport e al Schmidt Peterson Motorsports. Il 4 Febbraio, sempre a Sebring, ha fatto invece il suo esordio stagionale Carlos Munoz (Andretti Autosport). Da segnalare inoltre che il rookie Mikhail Aleshin (Schmidt Peterson Motorsports) ha superato il suo rookie test per gli ovali la settimana scorso all’Homestead-Miami Speedway.

IndyCar – Si torna in pista per i testultima modifica: 2014-02-05T14:09:34+01:00da straygor
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento