IMSA – Rolex 24 at Daytona: In pole la nuova Ligier

#60 Michael Shank Racing w/ Ligier JS P2: John Pew, Oswaldo Negri, Jr., AJ Allmendinger, Matt McMurry

Si sono disputate ieri le qualifiche per la 24 Ore di Daytona in programma nel weekend, prima prova stagione del TUDOR United SportsCar Championship. La pole position è andata al brasiliano Osvaldo Negri alla guida della nuova Honda HPD Ligier del Michael Shank Racing, con cui ha fatto segnare il tempo di 1:39.194. Alle sue spalle si è piazzato il tre volte campione IndyCar Scott Dixon alla guida della Ford EcoBoost Riley del Chip Ganassi Racing, con il tempo di 1:39.309, davanti al compagno di squadra Scott Pruett e al vincitore dello scorso anno Joao Barbosa (Corvette DP dell’Action Express Racing).

La combinazione tra il telaio Ligier e il motore Honda è stata incredibile“, ha detto Negri. “Sapevo che sarebbe stato una lotta molto ravvicinata. Sapevamo di avere delle buone possibilità dopo i test di due settimane fa, così ce l’abbiamo messa davvero tutta. Abbiamo migliorato nelle aree in cui ne avevamo bisogno, e lo abbiamo dimostrato. Siamo andati più forte ad ogni sessione di prove libere e poi in qualifica. La pole position è una ottima cosa, ma il vero affare è il gradino più alto Domenica.

Pole position per Johnny Mowlem con la ORECA FLM09 del BAR1 Motorsports nella categoria Prototype Challenge con il tempo di 1:42.829. Nella categoria GT Le Mans (GTLM) la pole position è andata alla Corvette C7.R guidata da OIiver Gavin con il tempo di 1:43.488 davanti alla Ferrari F458 Italia dell’AF Corse guidata da Gianmaria Bruni, alla Aston Martin Vantage di Pedro Lamy e alla BMW del Team Rahal guidata da John Edwards. Nella classe GT Daytona (GTD) pole per James Davison con la Aston Martin Vantage del TRG-AMR con il tempo di 1:47.272.

Questa la griglia di partenza:

1. Pew/Negri/Allmendinger/McMurry USA Michael Shank Ligier Honda 1m 39.194s P
2. Dixon/Kanaan/Larson/McMurray USA Chip Ganassi Riley Ford DP 1m 39.302s P
2. Pruett/Hand/Kimball/Karam USA Chip Ganassi Riley Ford DP 1m 39.309s P
4. Barbosa/Fittipaldi/Bourdais USA Action Express Chevrolet DP 1m 39.568s P
5. Rojas/Meyrick/Legge/Chaves USA DeltaWing Racing 1m 39.625s P
6. Krohn/Pla/Jonsson/Brundle USA Krohn Ligier Judd 1m 39.683s P
7. Taylor/Taylor/Angelelli USA Wayne Taylor Corvette DP 1m 39.888s P
8. Hunter-R/Hartley/Barrichello/Graves/Mayer USA Starworks Riley DP 1m 40.290s P
9. Curran/Cameron/Papis/Keen USA Action Express Racing DP 1m 40.322s P
10. Westbrook/Valiante/Rockenfeller USA VisitFlorida Racing Riley Ford DP 1m 40.330s P
11. Gewirtz/Lewis/Kvamme/Cheng USA RG Riley BMW DP 1m 43.070s P
12. Mowlem/Papadopolous/Drissi/Alder USA BAR1 Motorsport Oreca 1m 42.318s PC
13. Brown/Van Overbeek/Fogarty USA ESM HPD ARX-04b 1m 42.390s P
14. Bennett/Braun/Wilkins/Gue USA CORE Autosport Oreca 1m 42.498ss PC
15. Guasch/Novich/Palmer/Kimber-S USA PR1 Mathiasen Oreca 1m 42.929s PC
16. Schultis/vd Zande/Popow/Hedlund USA Starworks Oreca 1m 43.222s PC
17. Plowman/Drumwright/Fenton/Ware USA BAR1 Motorsport Oreca 1m 43.442s PC
18. Gavin/Milner/Pagenaud USA Corvette Racing C7.R 1m 44.488s GTLM
19. Miller/Golkhberg/Simpson/Mitchell USA JDC Miller Oreca 1m 43.614s PC
20. Bomarito/Nunez/Tremblay/Hinchcliffe USA SpeedSource Mazda 1m 43.782s P
21. Perrodo/Collard/Bruni/Vilander ITA AF Corse Ferrari 458 Italia 1m 44.830s GTLM
22. Turner/Lamy/Lauda/Dalla Lana GBR Aston Martin Racing Vantage V8 1m 45.960s GTLM
23. Edwards/Luhr/Klingmann/Rahal GER BMW Team RLL 1m 44.866s GTLM
24. Magnussen/Garcia/Briscoe USA Corvette Racing C7.R 1m 44.976s GTLM
25. Kaffer/Rigon/Fisichella/Beretta ITA Risi Ferrari 458 Italia 1m 44.986s GTLM
26. Cumming/Junqueira/Hawksworth USA RSR Oreca 1m 43.992ss PC
27. Auberlen/Werner/Farfus/Spengler GER BMW Team RLL 1m 44.024s GTLM
28. Tandy/Pilet/Lieb GER Porsche NA 911 RSR 1m 44.082 GTLM
29. Miller/Long/Devlin/Tremblay USA SpeedSource Mazda 1m 44.423s P
30. Henzler/Sellers/Long GER Falken Porsche 911 RSR 1m 45.465s GTLM
31. French/Mee/Sargent/Ostella USA Performance Tech Oreca 1m 44.473s PC
32. Bergmeister/Bamber/Makowiecki GER Porsche NA 911 RSR 1m 45.759s GTLM
33. Davison/Nielsen/Nygaard GBR TRG Aston Martin V12 Vantage 1m 47.272s GTD
34. Long/Devlin/Miller USA SpeedSource Mazda 1m 47.320s P
35. Keating/Bleekemolen/Carter/Goossens USA Riley Dodge Viper SRT 1m 47.424s GTD
36. Bachler/Zoechling/Engelhart/Willsey USA Konrad Porsche 911 GT 1m 47.451s GTD
37. Snow/Heylen/Dempsey/Eng USA Wright Porsche 911 GT 1m 47.535s GTD
38. Longo/Serra/Gomes/Bertolini ITA Scuderia Corsa Ferrari 458 Italia 1m 47.805s GTD
39. Winkelhock/Thome/Hoshino/Fuji USA Flying Lizard Audi R8 1m 47.813s GTD
40. Lindsey/Pumpelly/Norman/Estre USA Park Place Porsche 911 GT 1m 47.860s GTD
41. Carter/Keating/Farnbacher/Wittmar USA Riley Dodge Viper SRT 1m 48.081s GTD
42. Potter/Lally/Seefried USA Magnus Porsche 911 GT 1m 48.099s GTD
43. Sweedler/Bell/Lazzaro/Segal ITA Scuderia Corsa Ferrari 458 Italia 1m 48.117s GTD
44. MacNeil/Keen/Davis/V Gisbergen USA Alex Job Porsche 911 GT 1m 48.200s GTD
45. Haase/Miller/v Moltke/Rast USA Paul Miller Audi R8 1m 48.202s GTD
46. Lathouras/Rugolo/Aguas/Griffin ITA AF Corse Ferrari 458 Italia 1m 48.614s GTD
47. James/Farnbacher/Riberas USA Alex Job Porsche 911 GT 1m 48.683s GTD
48. Michaelian/Lira/Flores USA Muehlner Porsche 911 GT 1m 49.035s GTD
49. Basseng/Beretta/De Phil/O’Young USA Muehlner Porsche 911 GT 1m 49.291s GTD
50. Priaulx/Paltalla/Marsal/Said USA Turner BMW Z4 1m 50.213s GTD
51. Sharp/Dalziel/Heinemeier-Hansson USA ESM HPD ARX-04b No Time P
52. Faulkner/Giermaziak/Skeen/Butcher USA GB Autosport Porsche 911 GT No Time GTD
53. DeBoer/Doyle/McKenzie/Davis GBR TRG Aston Marting V12 Vantage No Time GTD

IMSA – Rolex 24 at Daytona: In pole la nuova Ligierultima modifica: 2015-01-23T10:19:42+01:00da straygor
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento